Carissimi visitatori, http://www.mitici80.com...blog o sito o agglomerato di insulsi articoli o post, è semplicemente il futto di chi ha una passione smodata per gli anni 80 e la musica di quel periodo.
Dopo la morte di Michael Jackson, RIP, ho deciso, finalmente, di dedicare il mio poco tempo a ciò che avrei voluto fare da anni, cioè un sitarello che contenga qualche ricordo, qualche canzone e link a video di musica che hanno segnato gli anni più strani della mia vita, l’infanzia e l’adolescenza.
Un periodo talmente breve quanto intenso, uno sprazzo di tempo che se paragonato al percorso che ci porterà a miglior vita, è assoluttamente un innezia, ma assolutamente memorabile. Chissà perchè!
Un innezia che però ti segna, ti crea, ti plasma, ti imprime un modus operandi che nessun altra esperienza, a meno che sia forte e fredda, può fare.
Questi anni penso siano stati la base, insieme agli anni 70, del percorso musicale moderno che, purtoppo, si è assolutamente limitato a cercar di utilizzare la musica non come strumento reale di comunicazione, ma solo come strumento per tirar su due soldi.
In questo sito mi limito a raccogliere con massima cura, faccio quel che posso, video già presenti in rete e ad inserire un piccolo commento.
Giornalmente uso il sito per ascoltare la musica doc degli ultimi 30 anni….la musica strana e agglomerante di decine di stili diversi, stili che purtroppo non han portato, dopo il 1986, alla consacrazione di musica di alto livello, ma a musica banalmente commerciale.
Mi dilungherò meglio su questo argomento in qualche articolo del blog.
Tengo a precisare che questo non è il classico sito anni 80 con una bella lista di cartoni animati, musica, film, personaggi trash e non, di quel periodo.
Questo è un sito dedicato solo alla musica anni 80 e basta.
Non vi sarà nessun elenco predefinito, ma giornalmente o quando avrò tempo, aggiornerò inserendo tutto ciò che la memoria mi concederà.
Penso fondamentalmente che sarà un sito molto diverso dagli altri…….ne sono certo.
Un sito da seguire giornalmente per non perdersi musica di qualità e notizuole di quell’epoca…notizuole sempre musicali ..ovviamente
Ciao a tutti